TINTEGGIATURE

PER INTERNI ED ESTERNI 

Definire la giusta tipologia di tinteggiatura per interni è importante, determina l’atmosfera e il carattere dell’abitazione. Affidati con tranquillità ai nostri esperti, che individueranno accuratamente i prodotti migliori da utilizzare, garantendoti la loro perfetta applicazione grazie ad una consolidata esperienza in ogni tecnica di lavorazione.

Un’opera edile ben realizzata non può prescindere da una buona tinteggiatura esterna, che non solo ne determina stile e bellezza, ma è fondamentale per assicurare all’abitazione protezione e resistenza allo sporco, all’azione del tempo e agli agenti atmosferici.

CREATIVITÀ

Il nostro staff può realizzare per la tua casa decorazioni pittoriche per pareti e personalizzare gli ambienti con gli abbinamenti cromatici più idonei ad ottenere gli effetti desiderati.

Realizziamo decorazioni di vario genere, come ad esempio effetto marmo, finte cornici, riproduzione elementi architettonici, applicazione e finitura finte cornici in gesso fino alle più moderne decorazioni basate più sulle forme geometriche che sulla visione classica della decorazione.

Puoi scegliere di utilizzare pannelli decorativi per effetti colore localizzati, oppure colorazioni con tecniche particolari, come ad esempio:

Velatura: una delle tecniche decorative per pareti più utilizzate, da cui si ricavano effetti sfumati, dai più delicati ai più accesi. Le due caratteristiche visive più evidenti della velatura sono le sfumature e l’aspetto di trasparenza, che rende leggero l’effetto visivo dell’intera parete.

Spugnatura: altra tecnica decorativa per pareti molto utilizzata, si esegue con l’utilizzo di una spugna sintetica o naturale. La prima consente di ottenere un disegno più uniforme e compatto, mentre la spugna naturale, che non ha una superficie omogenea, dona alla decorazione un effetto più irregolare.

Spatolatura (o stucco veneziano): tecnica decorativa utilizzata quando si desidera avere sui muri di casa una superficie particolarmente liscia e levigata. Uno dei caratteri distintivi di questo tipo di procedimento è l’effetto setoso che si ottiene al passaggio della mano e, assieme a questo, l’estrema lucidità della parete.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.